In attesa della gita a Montecarlo..

Cari amici, stiamo organizzando per il 24 settembre 2011 la gita a Montecarlo.
Pubblicheremo il programma appena sarà pronto. Qui sotto qualche notizia su quello che vorremmo visitare.
Nel frattempo potete comunicare la vostra adesione al Presidente inviando una mail all'indirizzo dell'Associazione ass.sordifirenze@libero.it oppure un fax al numero 055 240804 

Il Palazzo del Principe 
Questo palazzo, che si trova in un paesaggio unico, è stato costruito dove una volta c’era una fortezza fondata dai genovesi nel 1215. La sua visita costituisce un meraviglioso viaggio attraverso i secoli, dall'epoca dei Guelfi e dei Ghibellini, fino al periodo napoleonico. All’interno di questo palazzo si possono ammirare le Gallerie all'italiana, il Salone Luigi XV, la Sala del Trono, il Cortile d'Onore, la Cappella Palatina, la Torre di Sainte-Marie.
La Piazza del Palazzo e il Cambio della Guardia
La Place du Palas offre un panorama unico sul Porto. Ogni giorno, alle ore 11.55 precise, si effettua davanti all'entrata principale del Palazzo lo spettacolare cambio della Guardia dei Carabinieri in alta uniforme (nero in inverno, bianco in estate), secondo un cerimoniale mai cambiato da oltre un secolo.
La Cattedrale

È stata costruita nel 1875 in pietra bianca della Turbie, dove anticamente c’era una vecchia Chiesa del XIII secolo, ed è dedicata a S.Nicola. In questo edificio, in stile romano-bizantino, si trovano le tombe dei Principi defunti. All'interno si possono ammirare soprattutto una pala d'altare, opera del pittore nizzardo Louis Bréa, l'Altare maggiore ed il trono episcopale in marmo bianco di Carrara.

Il Museo Oceanografico

Il Museo Oceanografico è un museo dedicato al mare. È stato fatto costruire dal principe Alberto I di Monaco, soprannominato “il principe navigatore”, nel 1889.

Il Museo delle Cere

Questo Museo illustra delle scene storiche riguardanti la dinastia dei Grimaldi, dalla fine del XIII secolo ai nostri giorni, nelle quali dei personaggi in cera sono rappresentati a grandezza naturale, spesso in costumi autentici.

Il Giardino Esotico

Il Giardino esotico è un orto botanico aperto al pubblico dal 1933. Riunisce all’aperto una grande varietà di piante, soprattutto cactus.


Nessun commento:

Posta un commento